Un bel ragazzo

Nelle scorse settimane ho conosciuto una persona speciale. E’ un ragazzo che avrà più o meno 25 anni, e quattro volte alla settimana attraversa la città da un capo all’altro per venire a insegnare danza in una fredda palestra comunale. Le sue allieve (fatta eccezione per un maschio) sono bambine della scuola elementare, alcune un po’ cicciottelle, che le mamme accompagnano per fargli fare un po’ di movimento; una di loro ha un disturbo della personalità.

Ebbene questo ragazzo sorride sempre, è gentile, crede in quello che fa e mette energia nelle sue lezioni. Parla con i genitori per spiegare come far meglio, oppure per segnalarti che tua figlia è portata e forse in futuro potrà diventare brava. Le sue giovanissime allieve lo adorano, sono un po’ innamorate, perché è anche un bel ragazzo. Ultimamente arriva con un’assistente, una bella ragazza giovane come lui. Forse è la sua fidanzata, ma, molto correttamente, i due non fanno trapelare nulla davanti ai bambini.

Questi sono gli esempi che i bambini dovrebbero avere sotto gli occhi durante la giornata, persone semplici che vivono con passione e levità. Uomini e donne comuni, però con tanto di speciale. Belle persone.

Annunci

Informazioni su tatagioiosa

Dentro di me sono sempre stata una tata, fin da bambina quando accudivo e cullavo le bambole come se fossero vere. Nel frattempo ho girato il mondo, ho scritto e letto tanto per lavoro e per passione, ho cresciuto e sto crescendo figlie insieme ad uomo davvero speciale. La tata che è in me mi ha portato su una nuova strada, fatta di asili, filastrocche, gesti sensati, lontani dalla quotidianità come la conosciamo tutti.
Questa voce è stata pubblicata in La giornata e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...