Lo sai che i papà-veri…

Con questo trionfo di festeggiamenti patriottici, quasi ci dimenticavamo di San Giuseppe artigiano, insomma, della festa del papà!

Amo questa ricorrenza, così come amo tanto il mio papà che mi guarda da lassù. Mi piacciono tantissimo anche le famose zeppole di San Giuseppe, anche se non so farle in casa.

Nella mia famiglia di oggi c’è un papà meraviglioso. E’ uno splendido quarantenne, per dirla con Nanni Moretti. E poi è bello, buono e dolce, ha mille qualità. Difetti? Qualcuno, ma non li dirò mai. Si capisce che sono innamorata?

E siccome dei suoi difetti (veri o presunti) non parlo, aggiungerò che è anche un bravissimo e amorevole padre. Sono sicura che le figlie la pensano come me.

E i vostri papà? Lasciate una traccia e raccontatemi di loro. Buon San Giuseppe!

Informazioni su tatagioiosa

Dentro di me sono sempre stata una tata, fin da bambina quando accudivo e cullavo le bambole come se fossero vere. Nel frattempo ho girato il mondo, ho scritto e letto tanto per lavoro e per passione, ho cresciuto e sto crescendo figlie insieme ad uomo davvero speciale. La tata che è in me mi ha portato su una nuova strada, fatta di asili, filastrocche, gesti sensati, lontani dalla quotidianità come la conosciamo tutti.
Questa voce è stata pubblicata in Eventi della vita e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Lo sai che i papà-veri…

  1. Geillis ha detto:

    Il mio l’ho perso da pochi mesi, è il primo 19 marzo che non c’è, e mi manca moltissimo…

  2. Laura ha detto:

    Il mio papà? La mia enciclopedia ambulante.. non c’è mai stata una domanda cui non sapesse rispondere. Una cultura e una preparazione fuori dall’ordinario..

Rispondi

