Un’estate al mare

State facendo programmi per le vacanze estive? Adoro il mare, il bel mare, ma trovo sempre più difficile quella che quando ero bambina era un’esperienza alla portata di tutti: fare un bel bagno in un mare abbastanza o molto pulito, senza troppo caos e spendendo il giusto. Vorrei che anche i bambini di oggi continuassero ad avere una fortuna così.

Così (complice anche mio marito) si finisce per andare in montagna, che costa meno, ti trattano molto bene e ti riposi di più. Però, però…

Prima che sia troppo tardi, qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Grazie!!

Informazioni su tatagioiosa

Dentro di me sono sempre stata una tata, fin da bambina quando accudivo e cullavo le bambole come se fossero vere. Nel frattempo ho girato il mondo, ho scritto e letto tanto per lavoro e per passione, ho cresciuto e sto crescendo figlie insieme ad uomo davvero speciale. La tata che è in me mi ha portato su una nuova strada, fatta di asili, filastrocche, gesti sensati, lontani dalla quotidianità come la conosciamo tutti.
Questa voce è stata pubblicata in Eventi della vita e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Un’estate al mare

  1. Tatina ha detto:

    Capisco che la Sardegna quest’anno è improponibile per via del caro traghetti… ma quello è il mio paradiso… un piccolo campeggio sul mare!

  2. palmy ha detto:

    Io ti consiglio la zona del ragusano in Sicilia (quella di Montalbano) o le Eolie, per una famiglia con bambini Lipari o Salina. Io passerò la mia estate in una casetta sul mare con parentesi lucchese per un corso di inglese di mia figlia e poi un viaggetto in alto adige.

  3. maaleesh ha detto:

    guarda, in libano ci sono solo costosissimi resort e non so come far fare un po’ di mare a piccoletta senza fare i chilometri per arrivare al sud dove la situazione e’ un po’ diversa… lasciamo stare va.
    non ho suggerimenti pero’, mi dispiace.

    • tatagioiosa ha detto:

      E il mare delle Marche? Siccome non hai consigli tu, mi lancio io.-). Scherzi a parte, è sempre interessante sapere come funziona in altri posti. Grazie per la risposta, ciao!

Rispondi

