3 giorni alla Vigilia

Meno 3 giorni alla sera della vigilia di Natale. Mia figlia fa il conto alla rovescia ed io insieme a lei. Nonostante la mia (quasi) veneranda età, il Natale rimane per me un momento magico della vita dell’anno, una lucina accesa nel cuore del freddo inverno per ricordare che la terra, sotto sotto, già prepara i germogli primaverili. Sono giornate un po’ pigre, nelle quali si mangia troppo e magari viene fuori qualche malinconia. Ma sono anche i giorni che ricorderemo per tutta la vita: quella gioia bambina non se ne va più e, anche se siamo adulti, la teniamo stretta e la ravviviamo ogni anno. Basta poco: una candela accesa, un abete, un piccolo presepe e una (almeno una) persona con cui scambiare un abbraccio sincero.

 

Annunci

Informazioni su tatagioiosa

Dentro di me sono sempre stata una tata, fin da bambina quando accudivo e cullavo le bambole come se fossero vere. Nel frattempo ho girato il mondo, ho scritto e letto tanto per lavoro e per passione, ho cresciuto e sto crescendo figlie insieme ad uomo davvero speciale. La tata che è in me mi ha portato su una nuova strada, fatta di asili, filastrocche, gesti sensati, lontani dalla quotidianità come la conosciamo tutti.
Questa voce è stata pubblicata in Eventi della vita e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a 3 giorni alla Vigilia

  1. Anthea ha detto:

    Confesso che un po’ il conto alla rovescia lo faccio anche io e nonostante non abbia tempo preparo mille, inutili, piccole cose natalizie che mi fanno sorridere quando le guardo. Capisco la tenerezza e il calore di cui parli e concordo con te: basta una persona con cui scambiare un abbraccio sincero ed è davvero Natale. Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...