And the winner is… tatagioiosa!

Si chiama One Lovely Blog Award e mi è stato assegnato da Anthea di Fiocchi di parole, insieme ad altre sei simpaticissime blogger.

E ora tocca a me fare sette nomination, insieme ad un elenco di sette cose che mi riguardano.

Prima di tutto, le sette blogger che avranno l’onore e l’onere (se vogliono, s’intende) di dare seguito alla catena di Sant’Antonio (!) e raccontarci qualcosa di loro. Di questo sono piuttosto curiosa. Eccole:

Mens sana

La casa di Alchemilla

La foresta incantata

gingolotti

Appunti di mamma

Un angolo in blu

Le sette cose di me:

1) Non ho l’età. Nel senso che non so più in che età sono. Naturalmente so quanti anni ho anagraficamente, ma sono ad un punto della vita in cui si mescolano desideri, stimoli, piaceri di età passate, presenti e future.

2) Ho sempre amato l’arte, la pittura e il disegno. Ma mentre prima mi limitavo a frequentare mostre e musei, ora mi cimento nel disegno e nella pittura. Perché tutti dovremmo fare arte, senza pensare di dover produrre necessariamente dei capolavori.

3) I bambini e i ragazzi sono la mia vita, mi ispirano, mi inteneriscono il cuore, c’è un misterioso canale di comunicazione fra loro e me.

4) Non amo parlare di me e definirmi. Ognuno di noi sa troppe cose di se stesso, bisognerebbe imparare a far silenzio su questo argomento. Quindi questo elenco è un amorevole omaggio a quanti abbiano la pazienza di leggerlo.

5) Mi piace l’estate. Adoro il sole, il mare, i colori estivi; ogni anno vorrei che non finisse mai. Anche se poi, quando arrivano, so godermi anche i piaceri delle altre stagioni.

6) Mio marito e le mie figlie sono i doni più grandi che la vita mi abbia dato.

7) Ho più di un sogno nel cassetto. Ma quello, per ora, non posso proprio aprirlo, mi dispiace!!

Adesso tocca a voi!

Informazioni su tatagioiosa

Dentro di me sono sempre stata una tata, fin da bambina quando accudivo e cullavo le bambole come se fossero vere. Nel frattempo ho girato il mondo, ho scritto e letto tanto per lavoro e per passione, ho cresciuto e sto crescendo figlie insieme ad uomo davvero speciale. La tata che è in me mi ha portato su una nuova strada, fatta di asili, filastrocche, gesti sensati, lontani dalla quotidianità come la conosciamo tutti.
Questa voce è stata pubblicata in Comunicare e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a And the winner is… tatagioiosa!

  1. tatagioiosa ha detto:

    Grazie Laura di averci fatto curiosare nella tua intimità. Sei, forse un po’ severa con te stessa? Leggendo il tuo blog, mi sembra che tu abbia tante belle qualità. Non importa se non girerai il gioco che, in quanto tale, fai bene a prendere come più ti piace!

  2. Laura ha detto:

    Grazie infinite per il premio. Tra l’altro si tratta del secondo che ricevo a distanza di un paio di settimane.
    Spero mi perdonerai se non lo rigiro a nessuno. I blog che seguo sono un’infinità e chiedermi di sceglierne solo sette significa mettermi in crisi totale.
    Le sette curiosità su di me sono queste:

    1) Odio il caldo, che per una nata nel profondo sud è quanto di più drammatico possa esserci.
    2) Adoro le scarpe, ne ho un’infinità.
    3) Sono pigra, disordinata, inconcludente, ma a volte mi faccio prendere da raptus di iperattivismo.
    4) Amo leggere.
    5) Dormo sempre troppo poco.
    6) Sono un’amante dei saldi: è il periodo dell’anno in cui mi do allo shopping più sfrenato.
    7) Vorrei tanto essere più organizzata. Penso che la qualità della mia vita migliorerebbe di gran lunga se lo fossi.

  3. io non so come ringraziarti! mi ha sorpeso ritrovarmi nel tuo elenco…che bello!!! certo che accetto il tuo invito, mi racconto sempremolto volentieri, ti chiedo solo un po’ di pazienza, perchè purtroppo non ho sempre tanto tempo per postare ok? grazie ancora e un abbraccio! 🙂

  4. Alchemilla ha detto:

    Grazie mi hai proprio….lasciato di stucco! Non mi aspettavo un premio così….e da una mitica…come te!
    Grazie davvero!

  5. Anthea ha detto:

    Complimenti per i sette punti tutti molto interessanti e per i blog scelti. Il tuo elenco lo trovo molto carino e parla di una persona sensibile e intelligente. Ciao

  6. Palmy ha detto:

    Ti ringrazio innanzitutto… per il compito che mi hai affidato cercherò di mettere giù le sette cose di me che prevede il regolamento del premio… al più presto!

  7. Geillis ha detto:

    Grazie per avermi inclusa! Cercherò di scavare a fondo dentro me stessa e trovare sette cose di me da offrire agli altri, un abbraccio

Rispondi

