Cambiamenti

Mi scuso con gli amici di questo blog, ma nelle ultime tre settimane sono stata impegnata. Si tratta di cambiamenti; tatagioiosa sta modificando alcune cose importanti della sua vita e di quella delle persone che la circondano (anche loro impegnate e favorevoli). Fra qualche tempo, e se tutto va bene, vi racconterò qualcosa di più.

Nel frattempo, è arrivata la primavera! Fa già caldo e viene voglia di stare in giro, anziché seduti a scrivere o a svolgere altre attività intellettuali. E’ anche per questo (oltre che per gli impegni di cui sopra) che il post è breve. Vi lascio, però, con una bella immagine della nuova stagione, forse la più amata. A proposito, vi lascio anche una domanda in sospeso: che ne pensate della primavera? Che sensazioni vi dà, è solo un’esplosione di gioia e di colori o rappresenta anche qualcos’altro? Attendo le vostre preziose opinioni.

Buon terzo giorno di primavera!

Informazioni su tatagioiosa

Dentro di me sono sempre stata una tata, fin da bambina quando accudivo e cullavo le bambole come se fossero vere. Nel frattempo ho girato il mondo, ho scritto e letto tanto per lavoro e per passione, ho cresciuto e sto crescendo figlie insieme ad uomo davvero speciale. La tata che è in me mi ha portato su una nuova strada, fatta di asili, filastrocche, gesti sensati, lontani dalla quotidianità come la conosciamo tutti.
Questa voce è stata pubblicata in La giornata e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Cambiamenti

  1. lacasadialchemilla ha detto:

    Ciao carissima, aspettiamo tue notizie e speriamo che siano buone!
    Facci sapere!

    • tatagioiosa ha detto:

      Ciao Alchemilla, grazie di avermi scritto, nonostante la mia lunga assenza. Sono impegnata con la fase finale di un bellissimo corso di formazione e, inoltre, mi sto preparando per un importante trasferimento.
      Purtroppo sono così presa che non ho tempo di raccontarvi di più, almeno nel modo che piacerebbe a me. Ed è anche un sacco di tempo che non passo a trovare te ed altre carissime amiche di tastiera! Potrete mai perdonarmi? Spero di sì…

  2. anthea ha detto:

    Oggi è il 14 maggio…tutto bene? Ogni tanto passo a sbirciare ma non scrivi più. Ti auguro un periodo sereno e che la tua lontananza sia dovuta solo a cose belle. Un abbraccio

  3. Laura ha detto:

    Per me la primavera coincide con la voglia di cambiamento. Che poi, alla fine, non è quasi mai “effettivo”, ma spesso il desiderio di nuovo è già una conquista.
    Torna presto a raccontare delle tue rinascite…

  4. liberodiariosenzafiltro ha detto:

    Io che sono immensamente curiosa non vedo l’ora di sapere le novità!!! Auguro anche a te una serena Primavera!!!
    Un abbraccio.

    • tatagioiosa ha detto:

      Cara Alchemilla, ti ho riconosciuta dalla tua email, prima ancora della precisazione. Grazie dell’augurio, di sicuro il da fare non mi mancherà. Un bella primavera anche a te e passerò a trovarti quanto prima, a presto!

  5. la primavera è rinascita per la natura, ma anche per me che alla fine conservo ancora la consapevolezza di farne parte, vedere il trionfo dei colori, dei profumi, il ritorno del sole caldo, il mare azzurro mi da un senso di nuovo inizio e poter ricominciare nella vita è sempre una cosa buona! ricordo tante cose legate a questo calore, a questo cielo: le passeggiate con papà, le fresie sul balcone, i palloncini tenuti legati alla mano per non farli volare via, cose che voglio ricominciare a fare con il mio bimbo…:9 poi passa da me tata ho una piccola cosa per te! 🙂

    • tatagioiosa ha detto:

      Quante belle cose associ alla primavera, Manuela! Credo che in Sicilia l’esplosione della natura debba essere particolarmente interessante, non è vero? Corro subito a vedere il tuo blog!

  6. Geillis ha detto:

    io adoro la primavera, molto più dell’estate: di solito ho un’esplosione di ottimismo, mi sento piena di energia,mi metto a dieta, comincio a buttare vestiti vecchi e a comprare cose coloratissime, riempio i miei davanzali di fiori…che dire, la adoro davvero!!

Rispondi

