Da Roma a Torino. Chi l’avrebbe mai detto.

Ero a Roma.Colosseo, RomaE ora sono a Torino.Mole Antonelliana, TorinoFin qui le due immagini da cartolina riassumono molto bene le due atmosfere, differenti e affascinanti per motivi diversi.

In mezzo c’è tutto un mondo. C’è il desiderio di una dimensione più nostra. C’è la sensazione di aver fatto i turisti per tanti anni in una città bellissima e impossibile che, come una donna abituata alla seduzione, ti fa credere di poterla possedere per poi lasciarti con l’amaro in bocca. Ma era la mia città e, illudendomi, pensavo che sarei riuscita ad amarla per tutta la vita.

In verità la amo ancora, ma non mi manca.

Torino, come una bella signora elegante, mi sta conquistando giorno per giorno, dopo avermi attratto nelle sue maglie in pieno stile piemontese; e cioè impiegandoci più o meno una decina d’anni.

Fatto sta che siamo, sono qui. Tatagioiosa è tornata, per chi vorrà ancora seguire quanto ha da dire sulla vita. Bambini, città, animali, persone compresi.

Annunci

Informazioni su tatagioiosa

Dentro di me sono sempre stata una tata, fin da bambina quando accudivo e cullavo le bambole come se fossero vere. Nel frattempo ho girato il mondo, ho scritto e letto tanto per lavoro e per passione, ho cresciuto e sto crescendo figlie insieme ad uomo davvero speciale. La tata che è in me mi ha portato su una nuova strada, fatta di asili, filastrocche, gesti sensati, lontani dalla quotidianità come la conosciamo tutti.
Questa voce è stata pubblicata in Eventi della vita e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Da Roma a Torino. Chi l’avrebbe mai detto.

  1. Geillis ha detto:

    Torino è davvero splendida! Certo, Roma è davvero una delle più belle città del mondo, ma è sporca, piena di traffico e di gente buzzurra: sinceramente, invidio la pulizia, l’ordine e il rispetto che ho trovato al nord, se potessi trasferirmi in una città più piccola, tipo Ferrara o Firenze, farei i bagagli di corsa

    • tatagioiosa ha detto:

      Carissima, che dire, non posso che darti ragione. Abitavamo in quartiere delizioso, affacciato su un bellissimo parco naturale (zona Montemario, do you know?), ma questo non è bastato a farci restare. Le cose che hai elencato della nostra splendida Roma, che per me rimane la città più bella del mondo, sono tutte vere. Aggiungerei che è cara, tanto cara, soprattutto per quel che riguarda le case. A presto!

  2. Alchemilla ha detto:

    Che gioia sei tornata!!! Ti auguro Buona Fortuna per tutto e aspetto di leggerti!

  3. tatina ha detto:

    Un grosso cambiamento… in bocca al lupo per tutto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...