Il silenzio elettorale della neve

Nevica, nevica a Torino. Anzi, un po’ in tutto il centro-nord. E dove non nevica, piove. Insomma, c’è un silenzio irreale in questa domenica di votazioni, quasi per facilitare il raccoglimento e la saggezza (speriamo!).

Ecco un breve reportage su Torino innevata, il 24 febbraio del 2013. Questa è Piazza Adriano (zona Tribunale) dal finestrino dell’auto:Piazza Adriano Ed ecco il Parco del Valentino, come si presentava questa mattina:Valentino Velntino1 febb.2013

Dopo le palle di neve e il pupazzo d’ordinanza (che vi risparmio), mi sono diretta verso la passeggiata e il belvedere che costeggiano il Po.

Questa è la vista che si gode in una domenica a zero gradi:Po al Valentino febb.2013Gli alberi sembrano sospesi sull’acqua, in un’atmosfera irreale e verdognola.Alberi sul Po al Valentino febb.2013E le barche si riposano, solo per un momento, perché qui la navigazione a remi è attiva per tutto l’anno. Nonostante il clima.Barche sul Po al Valentino febb.2013Vi è piaciuta la passeggiata super-invernale? Abbiamo solo meno di un mese per goderci questi paesaggi. E sarà subito primavera.

Annunci

Informazioni su tatagioiosa

Dentro di me sono sempre stata una tata, fin da bambina quando accudivo e cullavo le bambole come se fossero vere. Nel frattempo ho girato il mondo, ho scritto e letto tanto per lavoro e per passione, ho cresciuto e sto crescendo figlie insieme ad uomo davvero speciale. La tata che è in me mi ha portato su una nuova strada, fatta di asili, filastrocche, gesti sensati, lontani dalla quotidianità come la conosciamo tutti.
Questa voce è stata pubblicata in La giornata e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Il silenzio elettorale della neve

  1. Geillis ha detto:

    meraviglia!! già Torino è bellissima, ma con la neve è davvero stupenda: sono stata al Parco del Valentino, nelle mie due visite torinesi, in questa veste candida è fiabesca!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...