L’eterno incanto di Venezia

Dopo anni ho finalmente coronato il mio sogno: tornare a Venezia.

Ho trovato una città splendente, bianca, sfarzosa e ricamata. In una parola, bellissima.

Di fronte a tanta bellezza le parole suonano spesso un po’ vuote. Quindi lascio parlare le immagini, anche se prese con una modesta macchina digitale, indegna delle amiche blogger che usano obiettivi da professionisti. Eccole:Venezia canale Venezia slogan Venezia piazzetta Venezia rialto Venezia San Marco Venezia gondoleVenezia gondoliere

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa e molto altro era Venezia ieri, 6 luglio 2013, uno dei luoghi più belli del mondo, una città che tutto il mondo ci invidia. E noi che non facciamo altro che lamentarci. A volte, basterebbe molto poco. A volte basterebbe spostare lo sguardo.

Buona domenica!

Annunci

Informazioni su tatagioiosa

Dentro di me sono sempre stata una tata, fin da bambina quando accudivo e cullavo le bambole come se fossero vere. Nel frattempo ho girato il mondo, ho scritto e letto tanto per lavoro e per passione, ho cresciuto e sto crescendo figlie insieme ad uomo davvero speciale. La tata che è in me mi ha portato su una nuova strada, fatta di asili, filastrocche, gesti sensati, lontani dalla quotidianità come la conosciamo tutti.
Questa voce è stata pubblicata in La giornata e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a L’eterno incanto di Venezia

  1. Geillis ha detto:

    sono stata due volte a Venezia, l’ultima nel lontano 1989!!! E’ una città che adoro, non per niente uno dei miei film preferiti è Pane e Tulipani, purtroppo ho un marito a cui piace poco viaggiare e per niente l’arte, ahimè…forse dovrei preferire le città italiane a quelle straniere, nei miei viaggi in solitaria, magari il prossimo anno torno proprio a Venezia, da sola e con tanto tempo per girare in pace. Nel frattempo mi godo le tue fotografie che invece non sono proprio niente male, colorate e allegre!

    • tatagioiosa ha detto:

      Anche a me piace moltissimo Pane e tulipani! Dopo Roma, credo che Venezia sia la mia città preferita. Fra quelle straniere, Siviglia (che nelle tue foto è strepitosa!) e Praga.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...