Il Natale senza Babbo

E’ ufficiale: questo sarà il primo vero anno senza Babbo Natale a casa nostra.

Mia figlia, che ormai ha da tempo l’età per non crederci più, ha confessato apertamente che sì, Babbo Natale è, in verità, lo spirito del Natale. Una spiegazione che mi è piaciuta moltissimo e che il padre ed io condividiamo. E che avevamo dato per buona già anni fa alle due figlie più grandi, in questi anni silenziosamente occupate a reggere il gioco.

Babbo Natale

E adesso? Be’, non penso che la sera della vigilia sarà molto diversa. La “piccola” sono ormai mesi che progetta il rituale natalizio, con tanto di cena, giochi e scarto dei regali.

E rimarrano magiche anche queste bellissime settimane d’Avvento, quest’anno benedette da un sole sfolgorante, venuto a illuminare la stagione più buia.

Bisogna che Babbo se ne faccia una ragione: il Natale a casa nostra piace proprio a tutti.

Informazioni su tatagioiosa

Dentro di me sono sempre stata una tata, fin da bambina quando accudivo e cullavo le bambole come se fossero vere. Nel frattempo ho girato il mondo, ho scritto e letto tanto per lavoro e per passione, ho cresciuto e sto crescendo figlie insieme ad uomo davvero speciale. La tata che è in me mi ha portato su una nuova strada, fatta di asili, filastrocche, gesti sensati, lontani dalla quotidianità come la conosciamo tutti.
Questa voce è stata pubblicata in La giornata e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Il Natale senza Babbo

  1. Geillis ha detto:

    carissima, quest’anno non sono riuscita a fare gli auguri di Natale a nessuno, cerco di rimediare con gli auguri di buon anno nuovo!

  2. Anche per la mia famiglia sarà il premio Natale senza “magia”. Mia figlia ha finalmente confessato di sapere…Ha 11 anni era ora! La tua quanti anni ha?

Lascia un commento